Partite: Saranno garantite almeno 6 partite per ogni squadra. Il torneo è riservato ai ragazzi nati dopo 01/01/2012 per le società dilettantistiche e 2013 per le Società professionistiche.
Prestiti non ammessi. Le prime 2 classificate di ogni girone parteciperanno al torneo denominato Hyntegra Cup mentre le altre 2 di ogni girone al torneo denominato Peace Cup.
Distinte: ogni squadra dovrà avere un minimo di 10 giocatori e un massimo di 18. La numerazione resterà fissa per tutto il torneo. Solo allenatori, dirigenti e giocatori segnati in distinta potranno scendere in campo.
Obbligo: tutti i giocatori in lista dovranno giocare in ogni partita. A tal proposito gli Organizzatori contano sul Fair Play di tutti gli allenatori. I giocatori in panchina, l’allenatore e dirigenti accreditati dovranno rimanere nelle aree tecniche assegnate. E’ fatto pertanto divieto a tutti di girare intorno le linee del campo. In caso di doppio richiamo si potrà allontanare l’allenatore e/o dirigente dal campo.
Durata partite: tutte le partite di qualificazione e di finale saranno di 2 tempi di 12 minuti ciascuno
Tempo d’attesa: alla squadra che si presenta con ritardo oltre 5’ dall’inizio della sua partita di competenza, sarà data sconfitta a tavolino per 2 – 0. Rispetto degli orari è importante per il buon andamento del torneo.
Cambi: liberi e volanti eseguiti con rapidità dandone cenno all’arbitro che verificherà che entrata del nuovo giocatore venga effettuata dopo uscita del giocatore richiamato in panchina. Si gioca 9 vs 9 su campo ridotto e palloni n. 4
Ranking: le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri: 3 punti per vittoria – 1 punto per pareggio – 0 punti per sconfitta –in caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:
1-esito degli scontri diretti
2-differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone
3-maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone
4-in caso di ulteriore parità tra due o più squadre si effettueranno 3 Shoot-out 1vs1
Fischio d’inizio: il fischio d’inizio e di termine degli incontri sarà dato dal Comitato Tecnico
Calci di rigore: non sono previsti
Punizioni: tutti i calci di punizione saranno indiretti
Rimessa laterale: si effettua con le mani e dovrà essere eseguita in maniera veloce
Portiere: Il rinvio del portiere può essere effettuato con i piedi o con le mani ma non può mai superare la metà campo, nel qual caso viene data punizione indiretta all’avversario dalla linea centrale. Si invitano le squadre ad evitare il pressing sul portiere al momento del rinvio. In caso di retropassaggio al portiere, quest’ultimo non potrà prenderlo con le mani ma giocarlo con rapidità solo con piedi. Se lo prende con le mani sarà data punizione indiretta dal limite dell’area stessa. Se in caso di corner il portiere prende con le mani il pallone la rimessa non dovrà superare la metà campo.
Arbitri: Le partite saranno disputate con la formula dell’auto arbitraggio, il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento decidere di far arbitrare le partite secondo il regolamento Figc.
Termine di ogni partita: le squadre una volta terminata la loro partita sono pregate di lasciare rapidamente libero il terreno di gioco onde permettere rispetto degli orari previsti nel calendario.
Chiamata squadre: 5 minuti prima dell’inizio delle partite il Comitato tecnico avvertirà per altoparlante le squadre che dovranno scendere in campo. Le stesse si posizioneranno all’ingresso del campo stesso.